Azienda

La STEWART ITALIA viene fondata a Milano nel 2004, divenendo operativa due anni dopo.

L’intento dei fondatori fu di rappresentare e sviluppare, nel nostro paese, obiettivi di partner stranieri che possono riassumersi nella mission aziendale: “Individuare miglioramenti di prodotti comunemente utilizzati per consentirne un uso più sicuro, semplice o utile“.

Con il tempo, l’azienda si è dotata di una rete di Informatori Scientifici del Farmaco di altissima cultura e preparazione scientifica, selezionati con accuratezza, e a cui è stato richiesto di riformulare il rapporto con il medico rendendolo più efficace, più professionale ed innovativo. Il ruolo dell’informatore è considerato centrale e si ispira alla sua originale accezione di “formatore del medico”.

La STEWART ITALIA vanta, prima in Italia, la sperimentazione e la commercializzazione della soluzione salina ipertonica al 3%, che ha affermato su tutto il territorio nazionale con il marchio RINOREX.
Nel 2012, inizia la collaborazione con il prestigioso partner MEDREICH PHARMA ( gruppo Meiji Pharma ), registrando un prodotto innovativo, destinato ad uso pediatrico, evoluzione della Amoxicillina + Ac. Clavulanico, in sospensione.

La STEWART ITALIA è, oggi, dotata di una struttura gestionale moderna e dinamica, ed ha scelto di ricorrere all’outsourcing per tutto ciò che attiene alle attività di tipo “non decisionale”.

Le fasi della distribuzione e dello stoccaggio delle merci sono affidate ad un’azienda di provata efficienza che opera su tutto il territorio nazionale vantando un’esperienza ultradecennale.
L’attività di Ricerca & Sviluppo (R&S) è affidata ad una promettente, dinamica e giovane azienda. Quest’ultima vanta innumerevoli partner, ed è riuscita a creare, nel tempo, importanti sinergie. La R&S si basa sulla collaborazione di diverse aziende produttrici nonché di strutture universitarie ed ospedaliere.

Alla luce dei risultati raggiunti, oggi è possibile affermare che la scelta di affidarsi a produttori terzi, attentamente selezionati, ha consentito alla STEWART ITALIA il raggiungimento, in pochi anni, di notevoli specializzazioni, nonchè di standard qualitativi molto elevati.

STEWART ITALIA promuove, infine, la propria crescita, avvalendosi di metodologie di marketing e di comunicazione gestite da esperti. Con gli anni, l’azienda ha costruito, grazie a metodi di lavoro innovativi e sempre condivisi, un’efficienza nell’informazione scientifica alimentata con ricorrenti corsi di formazione, meeting ed aggiornamenti scientifici.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!